Programma - Explorer Kruger 

 

€ 1490,00 A PERSONA


Con un’estensione di 350 km su di un’area di circa 20.000 km², il Kruger National Park è la riserva naturale più grande del Sudafrica, dove in totale libertà vengono “ospitati” tutti i membri dei Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, oltre 147 specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 114 specie di rettili, 49 specie di pesci, 34 specie di anfibi, 227 specie di farfalle e 336 specie di alberi.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

GIORNO 1 – Italia Sudafrica           

Volo di linea da Milano/Roma a Johannesburg via scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 – Skukuza Kruger N.P. 

Arrivo a Johannesburg e disbrigo delle formalità burocratiche. Trasferimento privato al Kruger National Park, accoglienza del fotografo professionista e sistemazione nel campo. Pomeriggio, tempo a disposizione per un safari breve alla scoperta della regione di Skukuza.

 

GIORNO 3 – Skukuza Kruger N.P. 

Colazione, e safari dedicato alla scoperta dell’area di Nord di Skukuza. Percorreremo le migliori strade formate da ampia savana che portano a Satara. Pomeriggio safari fotografico incentrato nella parte centrale di Skukuza, con visita alle pozze di: De Laporte, Renosterkoppies e Trasport. Aperitivo al tramonto in uno dei punti panoramici più mozzafiato del parco, e safari notturno con mezzo aperto del parco.

 

GIORNO 4 – Skukuza Kruger N.P. 

Colazione, e safari dedicato alla scoperta dell’area Ovest di Skukuza. Percorrendo le migliori strade, costeggeremo uno dei  migliori punti fotografici del parco lungo il Sabie River. Pomeriggio safari fotografico lungo le distese di savana che portano alla regione di Pretoriuskop.

 

GIORNO 5 – Skukuza – Berg-En-Dal 

Colazione e safari con direzione Berg-en-dal, il secondo campo preso in considerazione in questo viaggio fotografico alla  scoperta del Kruger National Park. Pomeriggio, safari e sessione fotografica all’interno del Gardenia Photo Hide.

 

GIORNO 6 – Berg-En-Dal Kruger N.P. 

Colazione, e safari fotografico dedicato alla scoperta dell’area Est di Berg-en-dal, dove percorreremo la lunga strada che  costeggia il Croccodile River. Pomeriggio safari fotografico lungo le distese di savana che portano alla regione di Pretoriuskop.

 

GIORNO 7 – Berg-En-Dal Kruger N.P.

Colazione e safari fotografico dedicato alla parte centrale della regione di Berg En Dal. Pomeriggio, safari e sessione  fotografica all’interno del Gardenia Photo Hide.

 

GIORNO 8 – Berg-En-Dal – Johannesburg   

Colazione, ultimo safari, e trasferimento privato alle porte di Johannesburg. In serata imbarco per il volo di rientro.

 

GIORNO 9 – Italia 

Arrivo in Italia.

Partecipare a questo viaggio fotografico affiancandosi all’esperienza di una guida esperta e fotografo vi permetterà di avere il supporto di un fotografo professionista che saprà gestire al meglio le situazioni di luce,  essere accompagnati da una guida esperta della fauna e delle migliori aree del parco,  visitare le aree più famose e meno turistiche attraversando le strade più selvagge,  avere la possibilità di visitare i migliori capanni fotografici del Kruger National Park, realizzare al meglio il vostro viaggio assicurandovi un’esperienza unica e in totale sicurezza. 

 

Il Kruger National Park è indubbiamente uno dei più grandi parchi di protezione e ripopolamento del mondo. Vanta ben 507 specie di uccelli e 147 specie di mammiferi e negli ultimi anni sono state rimosse le recinzioni che separavano il Parco Nazionale del Kruger con le riserve limitrofe.  Ciò ha consentito agli animali selvatici di avere un maggior accesso alle risorse naturali e, per i visitatori, la possibilità di avvistamento degli stessi.


Un itinerario di 9 giorni e 6 notti che attraverserà le migliori aree del parco, pernottando nei camp di: Skukuza e Berg-en-dal, dove concentreremo i nostri safari fotografici alla ricerca di: leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti, ghepardi, iene, licaoni, sciacalli e molte altre specie di erbivori, uccelli e grandi rapaci.

 

Il nostro viaggio prenderà il via da Skukuza, dove dedicheremo 3 notti (6 safari) alla ricerca della sorprendente fauna che popola questa regione. Famosa per la grande quantità di predatori e per i suoi meravigliosi punti di osservazione lungo il fiume Sabie, l’area di Skukuza è tra le migliori per osservare i big five.

 

Il nostro viaggio fotografico proseguirà verso la regione di Berg-En-Dal, posizionata nella parte Sud-Ovest del parco. Qui dedicheremo 3 notti ( 6 safari ) alla ricerca del: rinoceronte bianco, ghepardo, licaone e con un po di fortuna sarò possibile fotografarei il raro rinoceronte nero. Da Berg-En-Dal attraversando le famose strade che costeggiano il Crocodile River, visiteremo in oltre le aree di Crocodile e Lower Sabie, famose per la presenza di licaoni, leopardi, leoni, ippopotami, giraffe, zebre e coccodrilli.

 

 

Pozze d'acqua, punti di osservazione e sessioni fotografiche nei migliori capanni del Kruger, vi permetterà di conoscere, osservare e fotografare le migliori specie di uccelli del parco. Tra le più famose: african fish eagle, falco giocoliere, aquila marziale, sparviero serpentario, spatola africana, cuculo pettorosso, gufo reale di Verreaux, bucorvo cafro, jacana africana, e le molteplici specie di martin pescatore e ghiandaie che popolano il parco.

 

 

Durante i nostri safari visiteremo inoltre le regioni di Lower Sabie, Satara e Pretoriuskop, dove sarà possibile ammirare i differenti habitat costituiti prevalentemente da acacie, rocce di granito e lunghe distese di savana




 

Totalmente professionale e in canvas, il campo mobile è costituito da ampie tende 3x3x2.5, dotate di letti in alluminio, materassi comfort e coperte. Durante lo svolgimento del viaggio verrà fornito tutto il materiale necessario, compresa illuminazione da campo e corrente per ricaricare la propria attrezzatura fotografica.

 

La qualità del camping safari e dei servizi all’interno dei rest camp presi in considerazione, metterà tutti i partecipanti a proprio agio avendo a disposizione tutte le comodità per svolgere al meglio il proprio viaggio fotografico.

LA QUOTA COMPRENDE

• pernottamento per 3 notti a Skukuza in tenda doppia;

• pernottamento per 3 notti a Berg-En-Dal in tenda doppia;

• trasferimento privato A/R Johannesburg - Kruger;

• attrezzatura da campo completa;

• 1 jeep 4x4,

• benzina,

• caselli;

• acqua durante i safari;

• park fees di entrata;

• 3 sessioni in capanno fotografico;

• 9 safari in jeep;

• la presenza dei fotografi professionisti Alfonso Roberto Apicella e Maurizio Ferrari.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

• volo intercontinentale A/R;

• quota d'iscrizione € 50,00;

• supplemento tenda singola;

• colazione pranzo e cena (cassa in comune);

• bevande durante i pasti;

• sacco a pelo (se necessario);

• assicurazione medico sanitaria (fortemente consigliata)

• mance alle guida;

• extra di carattere personale;

• tutto quello non incluso nella quota comprende.

Delle 507 specie di uccelli le più comuni sono elencate di seguito:

Contattami per ulteriori info

Alfonso Roberto Apicella Wildlife and Nature Photography

Wildforever.it

P.Iva 05227090650